Edizione 2020

Premio letterario

Poesia inedita

La Società delle Belle Arti – Circolo degli Artisti ‘Casa di Dante’ ha una storia che ha superato il secolo e mezzo di attività. Accanto alle mostre di pittura i suoi interessi riguardano tutte le arti, soprattutto la musica e la letteratura. Annualmente sono tante le occasioni in cui si propongono concerti, presentazioni di libri di poesia e narrativa, conferenze su aspetti dell’arte e delle letterature.

Alla pittura e all’incisione sono dedicati due prestigiosi premi che si alternano annualmente. Il Consiglio Direttivo ha deliberato che, per svolgere pienamente il suo compito di promotrice delle Arti, la Società bandisca a partire dall’anno 2020 un Premio Letterario. L’obiettivo è promuovere la scrittura creativa, offrendo un’occasione di incontro e confronto per chi attraverso le parole cerca di cogliere ed esprimere il significato della realtà, nel particolare e nel suo insieme. Per l’anno 2020 il Premio è dedicato alla poesia inedita, come silloge e come singoli testi.

Premio Letterario 2020 - Circolo degli Artisti - Casa di Dante - Firenze - Società delle Belle Arti

Regolamento

I partecipanti devono inviare una copia cartacea o in .pdf. La data di scadenza per l’invio è il 18 aprile 2020.

Sono previste due sezioni:
Sezione A – Raccolta inedita di massimo 30 poesie.
Sezione B – Tre poesie inedite a tema libero.

Regolamento completo »

Premi

Premio per la Sezione A: pubblicazione della raccolta vincitrice.
Premio per la Sezione B: pubblicazione di un’antologia con i testi dei primi 15 autori selezionati.

Le pubblicazioni saranno a cura dell’Associazione. Della raccolta inedita (Sezione A) saranno tirate 150 copie, 10 copie andranno all’autore. Dell’antologia dei primi 15 autori selezionati (Sezione B) saranno tirate 150 copie, 2 copie andranno a ognuno degli autori.


Modulo d'iscrizione

Compila il modulo sottostante per richiedere l’iscrizione al Premio Letterario 2020. La partecipazione prevede il pagamento della quota d’iscrizione. Ripetere la registrazione per partecipare a entrambe le sezioni, è possibile scegliere una sola sezione per volta. Le iscrizioni sono aperte fino al 18 aprile 2020.


Sezione ASezione B


Quota d'iscrizione

Per completare l’iscrizione al Premio Letterario 2020 sarà necessario effettuare il pagamento della quota d’iscrizione del valore di €30 per la Sezione A e di €10 per la Sezione B attraverso PayPal oppure bonifico bancario. Per partecipare a entrambe le sezioni sarà necessario effettuare il pagamento di ciascuna quota.

PayPal

Puoi effettuare il pagamento usando il tuo account PayPal oppure una carta di credito / prepagata. Fai click sui pulsanti sottostanti per proseguire.

Pagamento PayPal - Sezione A »Pagamento PayPal - Sezione B »

Bonifico bancario

Puoi effettuare il pagamento con un bonifico bancario. Ricordati di inserire il tuo nome completo nella causale. Fai click sul pulsante sottostante per i dettagli.

Pagamento con bonifico bancario »