05

12

OTTOBR

EVENTI 2017

Siamo lieti di presentarvi il “L’ARTE DI COMUNICARE” ideato e realizzato da Marco Morgese. Questo seminario GRATUITO si pone come obiettivo quello di ragionare insieme sullo stato dell’arte nel mercato attuale, e trovare nuovi canali attraverso cui l’arte si può promuovere e “vendere” grazie ad un’analisi fatta con l’occhio da pubblicitario. Quindi l’obiettivo è di supportare i soci artisti nella promozione della propria arte.

Il seminario di ottobre (a giugno si è fatto il primo) riparte dal principio e si suddivide in due giornate, perché i soci possano intervenire ragionando anche sul proprio materiale pubblicitario (bigliettini, cataloghi, depliant). Vi suggeriamo dunque di portare con voi tale materiale per poter ricevere suggerimenti e analizzarne l’efficacia.

Inoltre, data l’importanza dell’argomento, avremo anche il piacere di un intervento di una responsabile della ALINARI di Firenze (F.lli Alinari) che spiegherà come questa società promuove la riproduzione dell’arte attraverso i canali del mercato moderniper raggiungere target differenti da quelli normalmente concepiti, come collezionisti e musei.

UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE!

CONTENUTI DEL SEMINARIO

  1. La percezione delle immagini nella vita quotidiana
  2. L’idea dell’arte oggi: il mercato, il target, la filosofia
  3. L’artista e la sua arte: come migliorare la propria immagine: pregi e difetti del materiale promozionale.
  4. promuoversi attraverso i canali pubblicitari e cercare “i nuovi mecenate”

Ingresso libero

Sei interessato ad avere maggiori informazioni?
Registrati per ricevere news sulle nostre attività.